Home » Italia, News » Porto di Genova: record di crocieristi

Porto di Genova: record di crocieristi

Il Porto di Genova si prepara ad un anno da record per il comparto delle crociere con una previsione, secondo Stazioni Marittime, di oltre 900 mila passeggeri in transito. Ad annunciarlo, a margine della cerimonia per il “Maiden Call” di MSC Magnifica, l’amministratore delegato di Stazioni Marittime, Edoardo Monzani.

“L’incremento degli scali di MSC, che prevede circa 200 toccate nel 2013, e di Royal Caribbean, che aumentera’ la propria presenza, oltre alla Pullmantur che per la prima volta verra’ a Genova con una ventina di toccate, permettono di guardare al 2013 con un certo ottimismo”.

“E’ importante il rapporto con la citta’, che deve ‘vendersi’ al meglio ai turisti – ha aggiunto -. Tra le cose che mancano spicca l’assenza di un punto informativo dedicato ai turisti nel terminal crocieristico”.

Leggi anche:

  1. Italian Cruise Day: il 17 la presentazione
  2. Porto di Genova: mercoledì sarà presentato il Piano regolatore
  3. Porto di Genova: protocollo per valorizzare economia del mare
  4. Porto di Civitavecchia: record di crocieristi nel Mediterraneo
  5. Porto di Bari: domani Minervini presenta “Crocieristi in treno”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=11850

Scritto da Redazione su set 27 2012. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab