peyrani
Home » Internazionale, News » Porto di Genova: arriva collegamento Maersk con Far East

Porto di Genova: arriva collegamento Maersk con Far East

Nell’ambito della sua strategia verso l’Europa, Maersk punta sempre piu’ sull’Italia, e in particolare su Genova, per i suoi traffici dal Fear East. Lo ha confermato oggi a Genova l’amministratore delegato di Maersk Italia, Orazio Stella, a margine della presentazione dell’ iniziativa dedicata al Porto dei Piccoli Onlus.

”Il 31 ottobre – ha detto Stella – partira’ la prima nave dal Far East, per il nuovo servizio AE20, che collega i Paesi dell’ Estremo Oriente all’arco Mediterraneo. Quella linea e’ la conferma dell’investimento che Maersk vuole fare sull’Italia e, piu’ nello specifico, su Genova”. Stella ha precisato che e’ in corso un progressivo riaggiustamento della capacita’ disponibile sul mercato dal Far East verso l’Europa, ”e in questo percorso l’Italia non e’ stata toccata mantenendo invariato il nostro investimento sul Paese.

Oltre a Genova questa nuova linea tocchera’ anche La Spezia, e questo conferma l’importante investimento verso tutto il Nord Ovest, percepito come l’area industriale piu’ importante del Paese”.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: approvato il Piano regolatore
  2. Porto di Savona: piattaforma Maersk, a maggio ricorso Vado
  3. Maersk Line: condannata a pagare 31,9 milioni di dollari di fatture false
  4. Porto di Genova: Trasportounito blocca attività porto
  5. Porto di Genova: rinnovato accordo con New York

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=12280

Scritto da Redazione su ott 29 2012. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab