Grimaldi: nuova tratta Augusta-Salerno-Augusta

Grimaldi Holding, compagnia armatoriale che fa riferimento ad Aldo Grimaldi, il decano degli armatori italiani, ritorna alla gestione diretta del proprio naviglio nella tratta Augusta/Salerno/Augusta attraverso il proprio Ferry Cruise Audacia.

La nuova linea, trisettimanale e dedicata principalmente al settore merci, sara’ inaugurata giovedi’ 8 novembre. L’iniziativa, si legge in una nota della societa’, rappresenta un servizio in esclusiva dal porto di Augusta per tutte le realta’ imprenditoriali e trasportistiche della Sicilia orientale verso i mercati del centro/sud Italia e del nord ovest, in particolare per i prodotti ortofrutticoli.

Il servizio prevede partenze serali da Augusta il martedi’ (23.00), il giovedi’ (23.00) e il sabato (23.00) e partenze da Salerno il mercoledi’ (19.30), il venerdi’ (19.30) e la domenica (19.30) con un transit time medio di circa 12 ore. Tra le facilitazioni che la compagnia intende offrire ai propri clienti autotrasportatori, precisa la nota, vi sono anche la cena e la colazione gratuita a bordo.