Home » Italia, News » Porto di Brindisi: presto un collegamento ferroviario diretto

Porto di Brindisi: presto un collegamento ferroviario diretto

In data odierna si è tenuta una riunione operativa a Roma tra l’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ing. Michele Elia, il Capo della struttura tecnica del Ministro delle Infrastrutture, ing. Ercole Incalza, il Sindaco di Brindisi Mimmo Consales ed il Presidente del Consorzio ASI di Brindisi Marcello Rollo.

Oggetto dell’incontro è stato il collegamento del porto e dell’area industriale alla rete ferroviaria nazionale. RFI ha condiviso la strategia territoriale di rendere competitivo il nostro territorio eliminando la sosta dei carri merci pericolosi presso la stazione centrale, nonché l’eliminazione dei passaggi a livello all’ingresso della città.

RFI si è attivata convocando un tavolo tecnico a Roma per il prossimo 22 novembre. Questa iniziativa rientra nel pieno coinvolgimento del Comune di Brindisi e del Consorzio ASI nei processi di sviluppo del territorio. Un percorso in cui è coinvolta anche l’Autorità portuale di Brindisi.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: arriva collegamento Maersk con Far East
  2. Porto di Brindisi: Grimaldi annuncia nuovo collegamento Ravenna-Brindisi-Catania
  3. Porto di Brindisi: Grimaldi pronta a collegamento quotidiano con la Grecia
  4. Grimaldi lancia un nuovo collegamento Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso
  5. Porto di Brindisi: promosso il collegamento tra Sant’Apollinare e Costa Morena

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=12470

Scritto da Redazione su nov 14 2012. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab