Home » Europa, News » Minervini domani presenta progetto per idrovolanti tra i porti dell’Adriatico

Minervini domani presenta progetto per idrovolanti tra i porti dell’Adriatico

Sperimentare la possibilità di collegamento mediante idrovolanti fra le aree costiere di Italia, Grecia, Montenegro, Croazia, Albania, paesi molto vicini in termini chilometrici ma molto distanti in termini di connessioni. È l’obiettivo del progetto ADRI-SEAPLANES, già in fase avanzata. Domani l’assessore regionale alla mobilità Guglielmo Minervini interverrà alle ore 11 nella sala della V commissione, 6° piano sede del Consiglio Regionale, all’incontro dell’Adriseaplanes Steering Committee, organo decisionale di tutti i partner.

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma comunitario di Cooperazione transfrontaliera Cbc Ipa Adriatico, si compone di un partenariato di eccezione costituito da Regione Puglia, Autorità portuale di Brindisi, Enac, Ministero dei trasporti del Montenegro, Porto di Pula (Croazia), Prefettura di Corfù(Grecia), porto di Bar (Montenegro) e porto di Valona (Albania).

Seaplanes, prevede che dopo gli studi di fattibilità sia attivata una linea di volo di progetto con un idrovolante da 19 passeggeri.

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: parte il progetto Adri-Seaplanes
  2. Porto di Brindisi: l’Authority punta sugli idrovolanti
  3. Minervini domani riunisce la cabina di regia sulle infrastrutture pugliesi
  4. Minervini domani riunisce la cabina di regia di Puglia Corsara
  5. Porto di Bari: domani Minervini presenta “Crocieristi in treno”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=12631

Scritto da Redazione su nov 26 2012. Archiviato come Europa, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab