Home » Europa, News » Costa Concordia: commemorazioni per l’anniversario

Costa Concordia: commemorazioni per l’anniversario

Costa Crociere, in preparazione del primo anniversario del naufragio di Costa Concordia (il 13 gennaio), sta organizzando cerimonie di commemorazione nei diversi Paesi di provenienza di tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio. Lo ha reso noto oggi a Genova la stessa società, precisando che “il programma delle commemorazioni è tuttora in fase di definizione sotto lo stretto coordinamento delle Autorità competenti”.

La precisazione di Costa Crociere si riferisce ad alcune critiche mosse dal comitato dei naufraghi francesi. In Francia, infatti, Costa Crociere punta a organizzare una messa a Parigi, e avrebbe offerto un rimborso forfettario di 100 euro per i passeggeri che non sono di Parigi. La presidente del Comitato francese, Anne Decré, in una dichiarazione alla AFP ha accusato Costa Crociere di trovare la proposta “insultante”, “priva di riguardo tanto per le famiglie delle vittime quanto per i sopravvissuti”.

Leggi anche:

  1. Costa Concordia: rimozione è priorità anche per armatore
  2. Costa Concordia: forse oggi le prime operazioni per il pompaggio del carburante
  3. Costa Concordia: rimandate operazioni di scarico per il carburante
  4. Naufragio Concordia: Costa Crociere si difende
  5. Costa Concordia: trovate altre due vittime

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=12736

Scritto da Redazione su dic 1 2012. Archiviato come Europa, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab