Home » Italia, News » Regione Puglia: lunedì presentazione del progetto Hazadr

Regione Puglia: lunedì presentazione del progetto Hazadr

Lunedì 21 gennaio, alle ore 11,00, presso la Sala Cineporto di Bari (Fiera del Levante – PAD 180), gli assessori  alle Opere Pubbliche e all’Ambiente illustreranno il progetto internazionale HAZADR, che vede il Servizio regionale di Protezione civile leader partner di altri 12 soggetti italiani e stranieri.

L’obiettivo principale del progetto è la creazione di una rete transfrontaliera per la prevenzione dei rischi e la gestione delle emergenze, al fine di ridurre il rischio di inquinamento e contaminazione del mare Adriatico e delle zone costiere, nonché rafforzare una comune capacità di pronto intervento delle comunità appartenenti alla regione adriatica contro i rischi ambientali e tecnologici determinati dalla collisione, naufragio o fuoriuscita di petrolio e materiale tossico in mare.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=13428

Scritto da su Gen 18 2013. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab