Home » Italia, News » MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELLA SQUADRA NAVALE

MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELLA SQUADRA NAVALE

Il 25 gennaio alle 10.00, a Taranto nella Rada di Mar Grande, a bordo della portaerei Cavour, avverrà il passaggio di consegne del Comando in Capo della Squadra Navale della Marina Militare fra gli Ammiragli di Squadra Giuseppe De Giorgi (cedente) e Filippo Maria Foffi (accettante).

La cerimonia, presieduta dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli, sarà accompagnata dal tradizionale Saluto alla voce da parte delle unità navali e sommergibili di rientro da un’attività addestrativa.

L’Ammiraglio Giuseppe De Giorgi, che a breve assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, lascia il Comando della Squadra Navale dopo circa un anno di attività in cui le Forze aeronavali e gli uomini del Reggimento San Marco sono stati impiegati nei teatri operativi e in missioni NATO e internazionali.

Leggi anche:

  1. Guerra al comando della Forza da sbarco di Brindisi
  2. Fincantieri: nuovo contratto dalla Marina Militare degli Emirati Arabi
  3. Cambio al “timone” della Capitaneria di Porto di Molfetta
  4. Marina Militare: l’Accademia navale di Livorno comincia l’addestramento
  5. Marina Militare: comincia la mappatura dei fondali

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=13502

Scritto da Redazione su gen 22 2013. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab