Home » Eventi, News » Dalla Finanza al Mare, per una regata intorno al mondo: l’avventura di Marco Nannini e la sua Global Ocean Race il 9 febbraio a Molfetta

Dalla Finanza al Mare, per una regata intorno al mondo: l’avventura di Marco Nannini e la sua Global Ocean Race il 9 febbraio a Molfetta

Ha lasciato l’alta finanza per una regata intorno al mondo. Il 9 febbraio, ore 18.30 Marco Nannini, sarà a Molfetta per raccontare le sue 30 mila miglia nella Global Ocean Race in  Class40. Il velista Marco Nannini il 9 febbraio ore 18.30  sarà a Molfetta, (Fabbrica San Domenico) per raccontare  l’esperienza della sua partecipazione alla Global Ocean Race in Class40.

L’incontro che si terrà alla Fabbrica San Domenico di Molfetta è voluto da Compagnia del Mare e  dal Circolo Vela Molfetta  vedrà protagonista lo skipper torinese  e la sua esperienza in una delle più importanti regate della vela d’altura professionistica.

La Global Ocean Race 2011-2012, ha visto Marco Nannini navigare con la sua imbarcazione “Financial Crisis” le cinque tappe della regata per oltre 30.000 miglia nautiche intorno al mondo. Dopo aver affrontato le acque più pericolose del pianeta, Marco ha conquistato il secondo posto e  il titolo di Velista dell’anno 2012.

La testimonianza di Nannini sarà affiancata dall’esperienza di Ciccio Mastropierro e Mimmo Gigotti i due soci molfettesi ad aver  doppiato nel dicembre 2011 Capo Horn. I  due velisti molfettesi racconteranno come hanno raggiunto, in undici giorni la punta del Sud America e lasciato al faro il guidone di Compagnia del Mare Molfetta.

All’interno delle attività socio sportive di Compagnia del Mare e del Circolo Vela Molfetta si terrà domenica, 10 febbraio, dalle ore 9 lo stage gratuito J24, aperto a tutti gli amanti della classe,  con la partecipazione di Nino Soriano capo flotta J24 Puglia. Per le iscrizioni e informazioni 329.4120727.

L’appuntamento con il velista dell’anno Marco Nannini, è per sabato 9 febbraio, ore 18.30, Fabbrica San Domenico, Molfetta.

Leggi anche:

  1. Marco Nannini, l’italiano che ha conquistato la Global Ocean Race il 9 febbraio a Molfetta
  2. Regata Bosch Cup 2012: domani la cerimonia di premiazione a Molfetta
  3. Concorso Mare Nostro: l’11 Luglio la premiazione a Molfetta all’interno della Bosch Cup
  4. Global Ocean Race: Nannini in rotta per Capo Horn
  5. Global Ocean Race: al via la seconda tappa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=13711

Scritto da Redazione su feb 4 2013. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab