Home » Europa, News » Pireo: il 27 maggio inaugurazione del secondo terminal crociere

Pireo: il 27 maggio inaugurazione del secondo terminal crociere

Il prossimo 27 maggio il ministro greco della Marina mercantile, Aegean Konstantinos Mousouroulis, inaugurerà il secondo terminal crociere internazionale del porto del Pireo. La nuova struttura ha una superficie complessiva di 5.600 metri quadri (del 26 ottobre 2011). Il terminal sarà battezzato Temistocle in quanto, secondo alcuni storici, il monumento funebre al politico e generale dell’antica Grecia fu eretto dagli ateniesi nei pressi dell’area che ospita la nuova stazione crocieristica.

«Con il secondo terminal crociere – ha sottolineato il presidente dell’Autorità Portuale del Pireo, Yiorgos Anomeritis – il porto del Pireo può servire fino a 25.000 passeggeri al giorno secondo gli standard più moderni e confortevoli in due diversi punti di accoglienza. Inoltre, entro la fine dell’anno – ha ricordato – sarà pronto il terminal crociere C che servirà per le crociere costiere della regione di Miaoli. Complessivamente i tre terminal avranno una superficie di 15.500 metri quadri. Il settore delle crociere è stato al centro dell’attenzione dell’amministrazione della Piraeus Port Authority con continui aggiornamenti e interventi di ristrutturazione.

Con il nuovo molo il porto del Pireo diventa, in termini di banchine e servizi ai passeggeri, il più importante scalo crocieristico del Mediterraneo».

Leggi anche:

  1. Primo passo per il Terminal Crociere ad Olbia
  2. Porto di Savona: Costa investe 8 milioni di euro per il nuovo terminal
  3. Porto di Brindisi: il comitato portuale rimanda la decisione sul Terminal Crociere
  4. Nuovo Terminal Crociere Isonzo 2: mercoledì l’inaugurazione
  5. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=15269

Scritto da Redazione su mag 12 2013. Archiviato come Europa, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab