Home » Italia, News » Porto di Taranto: seduta straordinaria del comitato portuale

Porto di Taranto: seduta straordinaria del comitato portuale

Si è tenuta nel pomeriggio, presso la sede dell’Autorità Portuale una seduta straordinaria ed allargata del Comitato Portuale convocata con urgenza dal Presidente per discutere in merito alla problematica emersa a seguito della pubblicazione della recente ordinanza del TAR Lecce.

Nel ribadire la posizione dell’Autorità Portuale che intende proseguire ricorrendo in appello al Consiglio di Stato, il Presidente ha evidenziato che erano già in corso trattative in via di definizione con il ricorrente e con gli altri concessionari ed ha sottoposto alla valutazione del Comitato alcune soluzioni tecniche al fine di addivenire ad una immediata e bonaria conclusione della vicenda.

A partire da domani mattina il Presidente Sergio Prete terrà una serie di incontri per giungere nel più breve tempo possibile ad una definitiva risoluzione di un problematica che investe il porto di Taranto da ben quindici anni. In particolare le OO.SS. di categoria hanno sottolineato l’assoluta necessità che qualsivoglia soluzione apporti un contributo favorevole alla complessa situazione occupazionale dei lavoratori del porto.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=15325

Scritto da su Mag 15 2013. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab