Porto di Taranto: seduta straordinaria del comitato portuale

Si è tenuta nel pomeriggio, presso la sede dell’Autorità Portuale una seduta straordinaria ed allargata del Comitato Portuale convocata con urgenza dal Presidente per discutere in merito alla problematica emersa a seguito della pubblicazione della recente ordinanza del TAR Lecce.

Nel ribadire la posizione dell’Autorità Portuale che intende proseguire ricorrendo in appello al Consiglio di Stato, il Presidente ha evidenziato che erano già in corso trattative in via di definizione con il ricorrente e con gli altri concessionari ed ha sottoposto alla valutazione del Comitato alcune soluzioni tecniche al fine di addivenire ad una immediata e bonaria conclusione della vicenda.

A partire da domani mattina il Presidente Sergio Prete terrà una serie di incontri per giungere nel più breve tempo possibile ad una definitiva risoluzione di un problematica che investe il porto di Taranto da ben quindici anni. In particolare le OO.SS. di categoria hanno sottolineato l’assoluta necessità che qualsivoglia soluzione apporti un contributo favorevole alla complessa situazione occupazionale dei lavoratori del porto.