Assonautica Brindisi: Cambusa al volo all’Aeroporto del Salento

Dal 10 luglio fino al prossimo novembre parte il progetto “Cambusa al volo” creato per offrire un nuovo e originale modo di promuovere le eccellenze culturali di questo territorio, come il cibo, attraverso uno spazio ad esso dedicato all’ interno dell’Aeroporto del Salento. “Cambusa al Volo”, di volta in volta coinvolgerà delle realtà pugliesi operanti nel mondo della enogastronomia divenendo da un lato un’occasione per i produttori di usufruire gratuitamente di uno spazio strategico di promozione e dall’ altro una testimonianza di quanto lo scalo brindisino sia legato alla propria realtà.

Si tratta nella sostanza di uno show-room dedicato al vino e all’olio pugliese allocato per tre pomeriggi la settimana (mercoledì, venerdì e sabato) presso l’area partenze dello scalo di Brindisi dove, prima del controllo di sicurezza, i turisti in transito visitando quest’ area avranno l’occasione di degustare gratuitamente una serie di prodotti locali che si alterneranno tra loro con cadenza regolare e verranno abbinati, inoltre, alle più prestigiose produzioni non solo gastronomiche ma anche di artigianato artistico locale e, una volta effettuata la degustazione, il passeggero interessato potrà poi acquistare i relativi prodotti presso l’ adiacente duty free shop.

Ad aprire la “rassegna” delle aziende in promozione sarà “Cantine cooperative di San Donaci” che domenica scorsa ha festeggiato gli 80 anni di attività e si celebra così divenendo per tre giorni ospite d’onore della “Cambusa al volo”.
L’ iniziativa prevede, inoltre, un ciclo di incontri durante i quali sarà possibile conoscere meglio le cantine pugliesi ed i loro prodotti.
L’ evento verrà realizzato con l’ aiuto di UNIONCAMERE PUGLIA, Assonautica Regionale Puglia e promosso grazie alla collaborazione delle locali organizzazioni di categoria come COLDIRETTI, CONFAGRICOLTURA,CIA e CONFCOOPERATIVE e con il supporto  dell’emittente PUGLIA TV come media partner.