Home » Italia, News » Collisione in porto a Bari tra Superfast e nave da crociera

Collisione in porto a Bari tra Superfast e nave da crociera

Una collisione tra il traghetto superfast, che collega Bari a Patrasso, e una nave da crociera ormeggiata in porto è avvenuta intorno alle 15 di questo pomeriggio. Si tratta di una nave della compagnia Tui Cruises che era in banchina quando è stata colpita alla prua dal superfast: gli ormeggi si sarebbero spezzati a causa di una fortissima raffica di vento.

Non ci sono feriti a bordo delle due imbarcazioni e l’impatto, almeno secondo le prime valutazioni, non avrebbe provocato alcuna falla. In queste ore gli uomini della Capitaneria di porto di Bari insieme ai tecnici dell’Autorità portuale del Levante stanno valutando la possibilità di far ripartire i crocieristi senza ritardi.

Sul posto si trova anche il presidente dell’Authority Francesco Mariani. In base alla prima ricostruzione sono tre i cavi che si sono rotti a causa del maltempo.

 

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Approdata nel porto di Bari la nave Mein Schiff 2 di TUI Cruises
  2. La Spezia: oggi la prima nave da crociera a Molo Garibaldi
  3. Porto di Bari: attivazione linea marittima Bari – Turchia – Egitto – Libia
  4. LA TUI CRUISES HA SCELTO IL PORTO DI BARI PER LA SUA MEIN SHIFF 2
  5. Porto di Bari: passeggeri della Msc bloccati dal maltempo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=17488

Scritto da Francesca Cuomo su set 12 2013. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab