Home » Italia, News » In edicola l’ultimo numero de Il Nautilus

In edicola l’ultimo numero de Il Nautilus

I batteri “spazzini del mare” sono al centro del nostro speciale, curato da Giovanna Lodato, sul biorisanamento. Ma in questo numero, oltre all’editoriale del direttore Salvatore Carruezzo che si è concentrato sulle discussioni per lo sviluppo dei porti, troverete anche un interessante focus, curato da Stefano Carbonara, sulle possibilità che ha la Transiberiana di rimpiazzare il Canale di Suez nell’ottica dei traffici internazionali; gli accordi raggiunti a bordo della Navfor sulla pirateria spiegati da Giampiero Campagnoli; i record del porto di Trieste in termini di traffico passeggeri.

Ma anche un approfondimento del professor Abele Carruezzo sulla rimozione del relitto della Costa Concordia,  le nuovi navi con tecnologia dual fuel, le professioni del mare, l’eco traghetto di Fincantieri, la Maxi Yacht Rolex Cup.

 

Scarica il PDF (tasto destro, salva con nome)

A8N4.pdf

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=17791

Scritto da su Ott 3 2013. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab