METS-MARINE EQUIPMENT TRADE SHOW, 19-21 novembre 2013

Il Distretto della Nautica della Regione Puglia sarà presente alla 26a mostra del  METS di Amsterdam (Olanda) che si svolgerà dal 19 al 21 novembre 2013. Il Marine Equipment Trade Show è la più importante manifestazione internazionale per gli operatori del settore degli accessori per la nautica da diporto.

La manifestazione fieristica è dedicata agli operatori appartenenti ai seguenti comparti: imbarcazioni, sistemi di propulsione e navigazione, sistemi di ventilazione, sistemi idraulici, raccordi, comunicazione, attrezzature di sicurezza per mobili, ancoraggio, galleggianti, materiali da costruzione, impianti elettrici, strumenti elettronici, vernici e rivestimenti marini, riparazione, design, abbigliamento e arredi d’interno.

Alla sua ventiseiesima edizione, il METS oltre ad essere la prima fiera europea di attrezzature, materiali, accessori, sistemi e servizi per il settore marittimo, è soprattutto un evento esclusivamente rivolto al trade, in cui gli operatori del settore nautico (costruttori di imbarcazioni, architetti navali, distributori, agenti, produttori di attrezzature) si riuniscono per conoscere le ultime innovazioni in materia. La fiera è articolata con aree espositive tematiche dedicate ai materiali da costruzione, marina e superyacht, nonché quindici padiglioni delle nazioni,  tra cui il Padiglione Italia.

Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia,  partecipa alla 26a edizione del METS con uno spazio espositivo regionale, “Spazio Puglia”, in collaborazione con il Distretto produttivo della nautica da diporto pugliese e con il supporto tecnico dello SPRINT Puglia, per accompagnare gli imprenditori pugliesi del settore della nautica nella ricerca e nello sviluppo di nuove opportunità di collaborazione con operatori internazionali.

 

Abele Carruezzo