Home » Italia, News » Piattaforma logistica a Brindisi: conferenza dei servizi l’11 dicembre

Piattaforma logistica a Brindisi: conferenza dei servizi l’11 dicembre

Nella riunione convocata ieri, presso il ministero, per decidere se approvare il progetto di piattaforma logistica a Brindisi, le Ferrovie dello Stato hanno chiesto ulteriori chiarimenti rimandando la conferenza dei servizi al prossimo 11 dicembre.

“La situazione è molto positiva – ha spiegato Marcello Rollo, presidente del Consorzio Asi – ma bisognerà aspettare ancora un paio di settimane. Il dubbio di Rfi è relativo al progetto: a loro sembra un interporto ma, in realtà, è una piattaforma logistica. Sono comunque molto ottimista e credo che si arriverà presto all’approvazione”.

I dettagli tecnici richiesti saranno forniti in questi giorni: nella riunione dell’11 si potrà svolgere il confronto e aver l’approvazione definitiva del progetto.

 

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Snim Brindisi: conferenza dei servizi per la scelta del lungomare
  2. Interporto Regionale della Puglia: l’1 dicembre Tavola Rotonda “Puglia Piattaforma Logistica d’Europa”
  3. Piattaforma logistica Brindisi: primo incontro positivo
  4. Porto di Brindisi: Asi e Authority lavorano sul progetto della piattaforma logistica
  5. Intergroup Logistica: piattaforma intermodale di logistica della Puglia

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18693

Scritto da Francesca Cuomo su nov 28 2013. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab