Home » Italia, News » Ucina lancia piano per polo nautico a Genova

Ucina lancia piano per polo nautico a Genova

Prende forma il progetto per la realizzazione di ‘Blue Space’, un polo interamente dedicato alla nautica da diporto negli spazi delle darsene nautiche antistanti il quartiere fieristico genovese. Ucina-Confindustria Nautica, l’associazione delle aziende del comparto, ha definito il piano e lo presenterà ad istituzioni e media mercoledì 11 dicembre a Genova.

L’obiettivo, ricorda Ucina in una nota, è di creare un polo di riferimento per la nautica da diporto nel Mediterraneo consolidando il Salone Nautico Internazionale di Genova e sviluppando attività che consentano di valorizzare le aree per 12 mesi l’anno. Le linee guida del piano, approvate nei giorni scorsi dal Consiglio Direttivo dell’Associazione in rappresentanza di tutte le aziende del comparto, prevedono la costituzione di una società a gestione privatistica che si occuperà sia della progettazione, promozione, organizzazione e sviluppo del Salone Nautico Internazionale di Genova e di altri eventi nel settore della nautica da diporto e affini, sia della promozione di modelli di gestione e di infrastrutturazione degli spazi.

L’auspicio di Ucina, si legge nella nota, ”è che tale progetto possa essere condiviso con i soggetti pubblici e privati tra cui, in primis, il partner storico Fiera di Genova con cui l’associazione organizza da oltre 50 anni il Salone Nautico Internazionale di Genova”.

Leggi anche:

  1. Salone Nautico di Genova lancia concorso multimendiale
  2. Ucina chiede Piano Marshall per la nautica
  3. Ucina: Salone nautico ancora a Genova ma con nuovi allestimenti
  4. Salone di Genova: Ucina non ci sarà all’inaugurazione
  5. Ucina: Albertoni conferma crisi anche nel settore nautico

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18736

Scritto da Redazione su dic 1 2013. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab