Home » Italia, News » Serracchiani: “Messaggio Letta su Alto Adriatico è giusto”

Serracchiani: “Messaggio Letta su Alto Adriatico è giusto”

“Il presidente Letta ha lanciato un giusto messaggio sull’esigenza di fare massa critica tra i porti dell’Alto Adriatico”. Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giuria Debora Serracchiani commentando le parole del presidente del Consiglio, in occasione del Forum ITA-SLO di Milano.

“L’integrazione di funzioni tra tutti i porti da Ravenna a Trieste a Fiume – ha proseguito – è essenziale per la funzione commerciale dell’Alto Adriatico rischia di segnare il passo rispetto ad altri scali”.

“L’alto Adriatico – ha aggiunto – nel rispetto delle caratteristiche e degli spazi di ciascun porto deve poter formulare un’offerta variegata e strutturata, deve essere in grado di concretizzare una piattaforma logistica comune – ha concluso – evitando sterile concorrenze”.

Leggi anche:

  1. I PRESIDENTI DEI PORTI DELL’ALTO ADRIATICO RIAFFERMANO LA CENTRALITA’ DEL NAPA
  2. SASSOLI E SERRACCHIANI: “GOVERNO DIFENDA BALTICO-ADRIATICO”
  3. SERRACCHIANI: “TONDO ROMPA SILENZIO SU PORTO DI TRIESTE”
  4. SERRACCHIANI: SU BALTICO-ADRIATICO, SLOVENIA DEVIA SU KOPER
  5. “Navigare in Alto Adriatico – Golfo di Trieste” di NIKI ORCIUOLO e ANDREA CAPPAI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18885

Scritto da Redazione su dic 9 2013. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab