Home » Eventi, News » COME E’ PROFONDO IL MARE: l’ultimo libro di Nicolò Carnimeo

COME E’ PROFONDO IL MARE: l’ultimo libro di Nicolò Carnimeo

Si tratta di tre reportage inediti che Carnimeo ha scritto … “navigando oltre le rotte convenzionali nel “mare di plastica”, nel  “mare di mercurio”, nel “mare di tritolo”: una immensa discarica, fotografia e conseguenza del modo in cui abbiamo scelto di vivere: C’è però  chi non ci sta a lasciare questa pesante eredità alle generazioni future. Un libro che è denuncia e racconto insieme”.

La prefazione è del più grande scrittore contemporaneo del Mediterraneo, Predrag Matvejevic: “… Carnimeo è un osservatore attento, un profondo conoscitore della vita di mare …  è riuscito a registrare come sta cambiando il nostro Mediterraneo e a utilizzarlo come palcoscenico per comprendere la realtà che stiamo vivendo.

E, forse, non è un caso che nei miei peripli mediterranei mi sia capitato più volte di incontrarlo. Mi ha aiutato come critico, astuto compagno di viaggio… Leggere oggi i suoi scritti, è come viaggiare ancora con lui, confrontarsi con la realtà che ci circonda e con noi stessi…”.

Prossime recensioni:

– L’Economia del Mare (Roberta Busatto)
– Assonautica Magazine

– Presentazione all’edizione 2014 di SEA TEC
a Marina di Carrara dal 4 al 6 Febbraio 2014

– Presentazione all’edizione 2014 di Yacht Med Festival
a Gaeta dal 24 Aprile al 1° Maggio 2014

– Presentazione all’edizione 2014 di SNIM
Salone Nautico della Puglia a Brindisi il  3 Maggio 2014

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=19565

Scritto da su Gen 27 2014. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab