peyrani
Home » Eventi, Italia, News » Seatec: la 12esima edizione dal 5 al 7 febbraio

Seatec: la 12esima edizione dal 5 al 7 febbraio

Conto alla rovescia per la 12esima edizione di Seatec, rassegna internazionale di tecnologie, subforniture e design per imbarcazioni, yacht e navi, in programma a Marina di Carrara dal 5 al 7 febbraio, che rappresenta una delle eccellenze del comparto nautico italiano, quello della componentistica, tutt’altro che in crisi.

Oltre 440 i marchi esposti con moltissimi prodotti innovativi: dai materiali ai software di gestione più avanzati e sofisticati, dai nuovi motori elettrici alle ultime novità in campo di strumentazione elettronica, dalle soluzioni “green” ai sistemi di generazione di corrente sempre più efficienti. Tra le novità di quest’anno c’è il MedVillage, un’area appositamente dedicata ai paesi che compongono la linea costiera del Mediterraneo – Spagna, Francia, Monaco, Slovenia, Croazia, Grecia – per ampliare le opportunità di business e presentare i 15 marchi di punta del settore accessori e componentistica.

All’interno del Seatec, si svolgerà anche YARE (Yacht After Sales & Refit Experience) una sezione riservata al refitting all’interno del padiglione C, in cui le aziende espositrici avranno la possibilità di incontrare gli oltre 110 comandanti in visita e la delegazione di oltre 70 buyers internazionali organizzata in coordinamento con ICE, Toscana Promozione e CCIAA di Lucca.

In “Area Vela” quest’anno ci sarà uno spazio espositivo dedicato anche alle startup, con quattro realtà che presenteranno nuovi progetti al servizio della nautica da diporto. Confermata anche l’Area Ascomac-Unimot, con la partecipazione di aziende del settore motori e propulsione e incontri con ATENA, Associazione Italiana di tecnica navale sulle nuove normative e sui porti.

Leggi anche:

  1. Forum sulla nautica: a Marina di Carrara il 6 febbraio 2014
  2. La nautica si confronta al prossimo Seatec
  3. Salone nautico di Genova: nasce il Power Village
  4. “Nautica Formazione e Ricerca”: convegno a Carrara il 9 febbraio
  5. 1001 Vela Cup: modifiche al regolamento in attesa delle prossime regate di febbraio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=19672

Scritto da Redazione su feb 2 2014. Archiviato come Eventi, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab