Home » Eventi, News » 1001VELAcup presenta il III Convegno “GREEN DESIGN E TECNOLOGIE INNOVATIVE”

1001VELAcup presenta il III Convegno “GREEN DESIGN E TECNOLOGIE INNOVATIVE”

Anche quest’anno 1001vela cup sarà presente alla manifestazione Seatec – Compotec di Carrara. L’appuntamento è previsto per domani 6 febbraio dalle ore 14.00 presso la Sala Bernini del Salone: introducono Massimo Paperini e Paolo Procesi (1001VELACUP).

Gli argomenti del convegno spaziano dalle nuove esperienze in campo aeoidrodinamico delle università italiane su foils e vele alari, di cui relazioneranno Andrea Ratti del Politecnico di Milano, R. Baraccani, e Dario Masoni, per l’Università di Pisa, alla vela alare brevettata dall’università di Palermo, con il  prof. A. Mancuso, fino al il ciclo ecologico dei biocompositi utilizzati dagli atenei per le nuove barche, con M. Achler, esperto dell’università di Palermo.

Al termine del Convegno la giuria, composta da esponenti della stampa specializzata e di 1001VELAcup, assegnerà i premi “Skiff dell’anno”; per la miglior imbarcazione di classe R3 progettata ed il “Premio Formazione” per il miglior progetto didattico Universitario.

Altre esperienze progettuali maturate in seno all’iniziativa didattico-sportiva 1001vela cup saranno presentate dall’Arch. Paolo Procesi, vicepresidente dell’associazione  e da Alfredo Liverani per l’università di Bologna.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=19711

Scritto da su Feb 5 2014. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab