Lega Navale: a Brindisi il vice presidente Vatteroni

Il vice presidente nazionale della Lega Navale, l’ammiraglio Piero Vatteroni, ha incontrato questa sera soci e autorità di Brindisi. Si trova, infatti, in città in occasione dell’inaugurazione dello Snim che avverrà domani mattina. La Lega Navale, anche quest’anno, ha confermato la sua presenza con uno stand e tante iniziative rivolte ai ragazzi.

“La nostra è un’associazione che lavora tutto l’anno – ha spiegato l’ammiraglio Vatteroni – per promuovere i valori legati al mare: il rispetto dell’ambiente, la cultura e il rispetto del mare sono tra i più importanti. Sosteniamo lo Snim e lo faremo anche in futuro pechè Brindisi è una città che ci ha dimostrato di voler crescere.

In questi anni abbiamo lavorato insieme e i risultati sono stati ottimi. Ci rivolgiamo ai ragazzi perchè da loro partono certi valori. In ognuna delle nostre 245 sezioni abbiamo istituito la figura di una delegato che si occupa di interfacciarsi con le scuole del territorio.

Personalmente sono legato a questa città perchè sono stato su nave San Giorgio proprio a Brindisi e so quanto questa gente possa essere accogliente. E’ proprio questo uno dei nostri valori”.

Insieme a lui, erano presenti anche il presidente della LN Brindisi Roberto Galasso e il delegato per il Sud Andrea Retucci, che gli hanno strappato la promessa di fondi per sistemare la sede di Brindisi. Entrambi hanno espresso grande entusiasmo per la dodicesima edizione dello Snim che comincerà domani. Al saluto con Vatteroni, hanno partecipato tutte le autorità, civili e militari, della città.

 

Francesca Cuomo
Foto: Simone Rella