peyrani
Home » Eventi, News » Il sistema portuale del Salento: sabato Tavola rotonda organizzata dal Propeller club di Brindisi

Il sistema portuale del Salento: sabato Tavola rotonda organizzata dal Propeller club di Brindisi

Sabato 3 maggio 2014 ore 11.00 nella  Sala Rossa dell’Hotel Internazionale Brindisi ci sarà una Tavola rotonda  organizzata “dal Propeller club Port of Brindisi “ dal titolo : Il Sistema Portuale del Salento  tra turismo e logistica . Intervengono :  Mimmo  Consales  Sindaco di Brindisi;  Paolo Perrone Sindaco di Lecce, Luciano Cariddi Sindaco di Otranto, Francesco Errico Sindaco di Gallipoli, Alfredo Prete Presidente Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Malcarne Presidente Camera di Commercio di Brindisi, introduce e coordina lì ingegner  Donato CAIULO, Presidente del Propeller Club- Port of Brindisi.

Tra gli altri obiettivi qualificanti del Propeller Club di Brindisi, deliberati nell’assemblea dei soci, vi è una apertura alle altre realtà portuali del Salento, nella convinzione che il Porto di Brindisi insieme ai porti di Otranto e Gallipoli, possa aspirare ad un ruolo di nodo e raccordo logistico e turistico con tutta l’area salentina.

Il piano regionale dei trasporti (PRT) della Regione Puglia, prevedeva, già da diversi anni tre sub sistemi portuali tra cui il subsistema del Salento, composto dal subsistema dei porti coordinati dall’autorità portuale di Brindisi, per la quale la Regione propone l’estensione della circoscrizione territoriale di competenza ai porti di Otranto e Gallipoli, integrato con i poli logistici ad esso connessi (distripark e piattaforma intermodale di Brindisi, centro merci di Lecce Surbo).

Il confronto tra i sindaci delle città portuali del sub sistema salentino con il sindaco di Lecce ed i presidenti delle Camere di Commercio vuole esplorare la reale capacità del territorio di fare Sistema sia in campo turistico che logistico.

Nell’occasione il sindaco di Brindisi chiederà ai colleghi sindaci salentini di condividere un Protocollo d’Intesa sul Sistema Portuale salentino

Leggi anche:

  1. Propeller Club of Brindisi: Donato Caiulo è in nuovo presidente
  2. I RISULTATI DELLA 3ª GIORNATA DEL CAMPIONATO INVERNALE DEL SALENTO
  3. Propeller Club: a Brindisi lunedì si discute del Pug
  4. Propeller Club Brindisi: 21 convegno sul nuovo Pug
  5. Regata Brindisi-Valona-Brindisi: partenza sabato 9 luglio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21247

Scritto da Redazione su mag 1 2014. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab