Home » Italia, News » Polieri: “Con Uisp Lega Vela tante iniziative per i ragazzi con disabilità”

Polieri: “Con Uisp Lega Vela tante iniziative per i ragazzi con disabilità”

Un’attività intensa, tutta di volontariato, è quella svolta da Uisp Lega Vela che sta organizzando tante iniziative per i ragazzi, anche con disabilità, per diffondere i valori dello sport e l’amore per il mare. “Abbiamo un concetto del mare legato all’inclusione sociale – spiega Andrea Polieri, presidente della sezione Puglia – e lavoriamo per dare quest’idea ai ragazzi. Per noi la vela non è solo competizione ma un mezzo per unire”.

Ed, infatti, anche l’Unione Europea ne ha riconosciuto l’importanza ed il valore supportando la loro attività. Al momento l’associazione ha in corso due iniziative: la prima riguarda l’utilizzo dell’imbarcazione Buena Vista, concessa dalla famiglia Panerale, per le competizioni e per le escursioni con disabili, e la regata Vela per la cultura.

La Buena Vista, lo scorso anno ha vinto cinque delle sei competizioni a cui ha partecipato. “Risultati certamente ottimi – ricorda Polieri – che non hanno impedito allo stess team vincente di dedicarsi ai progetti per portare in mare i ragazzi e di spiegare loro i valori di questo sport. Altrettanto importante sarà questa prima edizione della regata che partirà da Gallipoli, seguirà la rotta per Leuca fino ad arrivare a Valona”.

Ma in programma ci sono anche altre iniziative, come quella di ospitare a bordo scrittori ai quali sarà affidato il racconto di bordo che diventerà un libro: il messaggio da veicolare è che lo sport è davvero per tutti.

 

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. A Gonfie vele verso la vita entra in UISP
  2. Comunità Ellenica: per Brindisi progetti, iniziative e la fiamma olimpica
  3. Circolo Vela Brindisi: corsi gratuiti per i ragazzi
  4. SPECIALE SCUOLA VELA RAGAZZI IN COSTA SMERALDA 2013
  5. Circolo della Vela Brindisi: diplomi per la scuola vela e programmazione della prossima stagione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21239

Scritto da Francesca Cuomo su mag 1 2014. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab