XXIX Regata Internazionale Brindisi-Corfù: un traghetto dedicato per il trasferimento in Grecia

Il presidente del Circolo della Vela Brindisi, Teodoro Titi, è lieto di comunicare che, grazie all’accordo con una società armatrice, gli accompagnatori al seguito degli equipaggi in regata nonché lo staff tecnico della XXIX Regata internazionale Brindisi-Corfù, avranno a disposizione un traghetto per raggiungere con un collegamento diretto l’isola greca.

La partenza è fissata per le 22 ora italiana dell’11 giugno dal porto di Brindisi. Questa soluzione, cercata con grande impegno dal Circolo della Vela per aggirare la mancanza di collegamenti diretti con Corfù da Brindisi (che sino ad un recente passato è stato il terminal più importante con Kerkyra), chiude un problema che quest’anno rischiava di diventare molto pesante, considerando anche che dal porto di Bari  per quel giorno non sono previste partenze con la stessa destinazione.

Gli armatori interessati al trasferimento di famiglie o amici a Corfù sono pertanto invitati a prendere visione sul sito della regata www.brindisi-corfu.it  delle modalità di prenotazione del passaggio traghetto, che ovviamente comprende anche veicoli (auto, camper, moto, furgoni). Le istruzioni saranno disponibili online dal 16 maggio.
Ricordiamo che lo start alla regata è fissato per le 13 dell’11 giugno, e che la linea di arrivo si trova al traverso del porticciolo di Kassiopi dove solitamente le prime imbarcazioni si presentano al mattino del 12. La base della flotta a Corfù è al Marina di Gouvia. La cerimonia della premiazione, la sera del 13 giugno, sarà preceduta da un party per gli equipaggi, e seguita da una festa tipica greca sempre al Marina di Gouvia.