peyrani
Home » Eventi, News » Presentazione del libro “La tattica di Oronzo” a Lecce, Bari, Gallipoli e Brindisi

Presentazione del libro “La tattica di Oronzo” a Lecce, Bari, Gallipoli e Brindisi

Si è realizzato l’ennesimo sogno di Alba Mediterranea: rendere patrimonio di tutti la bellissima, fantastica, entusiasmante ed epica avventura vissuta da una ciurma di temerari e coraggiosi condottieri, alla regata velica internazionale Brindisi-Corfù del 2012, classificandosi primi in tempo reale nella categoria Holiday su 48 barche a vela.

La presentazione del romanzo “La Tattica di Oronzo”, di Roberto Chirico, promosso da Alba Mediterranea e pubblicato da Manni Editori si svolgerà:

- Venerdì 6 Giugno alle ore 18.30 a Lecce – Libreria Feltrinelli, via dei
Templari.

- Sabato 7 Giugno alle ore 17.30 a Bari – Circolo della Vela di Bari –
Lungomare di Crollalanza 2.

- Domenica 8 Giugno alle ore 18.00 a Gallipoli – Laboratorio Urbano Liberal’
Arte – Chiostro dei Domenicani – Riviera N. Sauro.

- Lunedì 9 Giugno alle ore 18.00 a Brindisi – Lungomare Regina Margherita
presso lo stand di Alba Mediterranea

“La tattica di Oronzo” divenne il fulcro della loro esperienza, il nuovo totem da tenere presente come una bussola, con un sentimento in grado di sdrammatizzare il peso dell’esistenza per fare spazio a una visione più idealistica, romantica e, insieme, autoironica della vita. La tattica di Oronzo diventava la meta da conseguire, perché fioriva sul campo dei desideri, anche quelli più impensabili, rigenerando continuamente l’interesse e le
motivazioni alla base delle scelte dei ragazzi”.

“La tattica di Oronzo” è un romanzo liberamente tratto da un evento reale e racconta la partecipazione di una barca a vela, la Ninfa dei Mari, armata dall’associazione Alba Mediterranea, alla XXVII regata velica internazionale Brindisi-Corfù del 2012 nella categoria Holiday, classificandosi al secondo posto, con un equipaggio formato da novelli Ulisse alla ricerca di sé e dell’avventura.

Roberto Chirico è nato nel 1970 a Mulhouse, in Francia. Ha vissuto fino alla maturità scientifica nel Salento, poi a Barcellona, a Milano, a Roma e dal 2000 in Abruzzo dove è docente di sostegno e di Lingua e letteratura inglese. Ha pubblicato due libri di racconti, una storia per bambini e il romanzo Il rito del maiale (Graus 2014).

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: ratificato accordo di promozione tra i Comuni di Brindisi, Otranto, Lecce e Gallipoli
  2. PRESENTAZIONE EQUIPAGGI E IMBARCAZIONI nell’ambito del progetto “REGATARE OLTRE LE BARRIERE”
  3. ALLA 28° REGATA VELICA BRINDISI CORFU’ PER VINCERE: NUOVA SFIDA DI ALBA MEDITERRANEA
  4. ALLA XXVIII° REGATA VELICA BRINDISI CORFU’ ALBA MEDITERRANEA LANCIA UNA NUOVA SFIDA
  5. Alba Mediterranea, la prima imbarcazione Social Oriented, in navigazione verso Gallipoli

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21856

Scritto da Redazione su giu 1 2014. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab