Home » Italia, News » Salone Nautico di Genova 2014: Comune di Genova insieme a Fiera e Ucina per una collaborazione sempre più stretta

Salone Nautico di Genova 2014: Comune di Genova insieme a Fiera e Ucina per una collaborazione sempre più stretta

Prosegue il percorso di  trasferimento e riconversione delle aree non piu’ in uso alla Fiera – il palasport, il padiglione C e la palazzina uffici – che si concluderà nelle prossime settimane con la firma dell’atto tra il Comune di Genova e Spim. La comunicazione è stata data oggi nell’assemblea dei soci dal Sindaco Marco Doria.

“Questo passaggio – ha sottolineato il presidente Sara Armella – rappresenta un tassello fondamentale del nostro piano industriale finalizzato al rilancio e consente alla società di uscire dalla crisi finanziaria degli ultimi anni”.

L’assemblea dei soci ha dato poi il via libera alla partecipazione di Fiera di Genova alla società “I Saloni Nautici” al 50% con Ucina-Confindustria Nautica. Compito della società l’organizzazione del Salone Nautico Internazionale e la gestione della nuove darsena nautica, per la quale è stata presentata nei giorni scorsi istanza di concessione all’Autorità Portuale. Il progetto è finalizzato in primis allo sviluppo del Salone Nautico e allo svolgimento di altre manifestazioni di settore e, nei periodi non utilizzati a scopi fieristici, alla valorizzazione dell’area anche con partner di mestiere.

A margine dell’assemblea, in un incontro tra il sindaco Marco Doria, il presidente di Fiera Sara Armella e il presidente di Ucina Massimo Perotti, sono stati discussi gli obiettivi del prossimo  Salone Nautico, prima manifestazione del settore in Italia e tra le prime a livello internazionale per fatturato, dimensioni e visitatori. “Un incontro positivo – ha sottolineato il Sindaco – in cui è stata riaffermata la volontà da parte di Fiera e di Ucina di realizzare congiuntamente il prossimo Salone Nautico e di organizzare anche le edizioni future.  Si è preso atto con soddisfazione del documento con cui il direttivo di Ucina manifesta condivisione di obiettivi anche nella interlocuzione con Fiera di Genova”.

Leggi anche:

  1. Perotti: “Con Ucina vogliamo rilanciare il Salone di Genova”
  2. Snim e Fiera del Levante insieme per un grande Salone nautico pugliese
  3. Fiera Genova propone Joint venture con Ucina per Salone Nautico
  4. Ucina lancia piano per polo nautico a Genova
  5. Ucina: Salone nautico ancora a Genova ma con nuovi allestimenti

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=22041

Scritto da Redazione su giu 10 2014. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab