Home » Italia, News » Campionato Mondiale di Motonautica In-shore: oggi l’iscrizione dei team e domani si parte con prove e gare a Brindisi

Campionato Mondiale di Motonautica In-shore: oggi l’iscrizione dei team e domani si parte con prove e gare a Brindisi

Sono già 25 i team arrivati a Brindisi pronti a disputare il Gran Premio d’Italia del Campionato Mondiale di Motonautica In-shore. Dalle 14 potranno cominciare le iscrizioni per le gare di categoria Formula 2 e 4 che si svolgeranno sabato e domenica nel porto interno di Brindisi.

Da ieri il paddock su lungomare Regina Margherita ha cominciato ad animarsi con le squadre che provengono da 17 Nazioni e che hanno trovato la loro collocazione proprio in città: la gara, infatti, si disputerà a ridosso del lungomare e consentirà agli spettatori di assistere da questa tribuna “naturale” a pochi metri dallo specchio d’acqua allestito come campo di gara.

“Tutto procede per il meglio – ha spiegato stamattina Franco La Sorsa, presidente regionale della Fim – e adesso attendiamo i dati definitivi dopo le iscrizioni”. Domani partirà il programma di prove libere, sessioni di qualifica e gare.

Dalle 10 cominceranno le prove libere, mentre alle 14 cominerà la qualificazione in tre parti, dalle 15 le prove a tempo e alle 16 la gara WC F4S, a seguire il record di velocità. Domenica, invece, la prima manche GT15 è alle 10.30 a seguire la seconda e la terza e alle 17 la gara WC F4S. Gran finale alle 18.30 con la gara WC F2S e la cerimonia di premiazione.

 

Francesca Cuomo


© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Campionato Mondiale di Motonautica In-Shore: da venerdì a Brindisi Formula 2 e 4
  2. AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE DI MOTONAUTICA NELLA CITTA’ DI BRINDISI
  3. Campionato mondiale Formula 2: oggi le prove libere nel porto interno di Brindisi
  4. Campionato Mondiale Formula 2: oggi la presentazione a Brindisi
  5. MONDIALE KITEBOARD RACING: OGGI LE PRIME PROVE. PRESENTI IL DT FIV DE PEDRINI E IL TECNICO PICCIAU

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=22619

Scritto da Francesca Cuomo su lug 4 2014. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab