Canottaggio Carrino Brindisi al Festival dei Giovani di Corgeno conquista due ori

Il G.S sezione canottaggio Vigili del Fuoco Carrino non manca alla manifestazione remiera giovanile più importante in Italia; il  Festival dei Giovani che quest’anno si è svolto a Corgeno ( Va) dal 4 al 6 luglio. Erano presenti 123 società di tutta l’Italia con circa 2000 atleti al seguito.

Una bella atmosfera caratterizza l’evento: entusiasmo, divertimento, voglia di vincere, di stare insieme, ma soprattutto voglia di partecipare ad un evento che ogni giovane ricorderà per sempre. Buona la prestazione dei giovani canottieri  del Carrino allenati da Antonio Coppola e Lucia Buongiorno che conquistano nei tre giorni di gara due ori sei argenti e un bronzo collocandosi al  55° posto nella classifica nazionale e terzo in quella pugliese.

Il primo giorno di gara sulla specialità del 7.20 oro per Fabiana Cosi  e argento per Raffaele  Russo, Andrea Tedesco,  bronzo per Niccolo’ Golizia  quarto posto per Pierluca Cancellieri . Buona anche la gara di Silvana Senafè che conquista il settimo posto e Mattia Galluzzo l’ottavo.

Nella seconda giornata di gare, oro per Raffaele Russo nel singolo cadetti e argento per gli  allievi b2 Antonio Falappone. Ad un soffio dalla medaglia col quarto posto per il piccolo Matteo Galluzzo. La terza e ultima giornata di gare, si conclude con la bellissima gara del doppio allievi C che conquista l’argento con Niccolo’ Golizia e Andrea Tedesco . Argento anche per il doppio allievi B2 Antonio Falappone e Matteo Galluzzo.

In conclusione, in concomitanza col Festival dei Giovani si sono svolte le regate riservate alle selezioni regionali nell’ambito del Trofeo delle Regioni  e la Puglia conquista l’argento col  quattro di coppia  con Russo Raffaele, Leggiero Luca Palmitessa Gianluca e Sardella Filippo. Insomma belle gare belle soddisfazioni per i due allenatori del G.S. Canottaggio VVF Carrino che abbracciano i  loro piccoli complimentandosi per la determinazione dimostrata.

Antonio Coppola  che tra qualche giorno raggiungerà il gruppo della nazionale paralimpica del quale è collaboratore per il campionato mondiale che si terrà in Olanda dice” … con questa  gara i piccoli concludono la stagione ..e mi sembra una bella  conclusione. Colgo l’occasione per ringraziare il Comandante dei VVF Ing Carlo Federico che  ci permette di essere presente a queste manifestazioni così importanti  ed emozionanti per i nostri giovani atleti.

Per i prossimo anno abbiamo tanti progetti, sicuramente amplieremo il  lavoro avviato con le scuole  che ci ha visto quest’anno al secondo posto nel campionato   studentesco  nazionale a Sabaudia con l’IPSIA Ferraris di Brindisi  e poi il IndoorRowing  che ormai da diversi anni  organizziamo”.
All’arrivo a Brindisi i  piccoli atleti  sono stati accolti dall’applauso di genitori e amici che hanno fatto sentire anche solo per un giorno dei..VERI CAMPIONI.