Confetra chiede il rinvio del pagamento del contributo Antitrust

Confetra chiede il rinvio del versamento del contributo Antitrust. «Il mondo della logistica – spiega la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica – chiede a Renzi che dalla riforma della pubblica amministrazione contenuta nel decreto legge 90/2014 derivino effetti positivi immediati per le imprese e propone il rinvio del pagamento del contributo Antitrust in scadenza il prossimo 31 luglio».

«L’intervento del governo di razionalizzazione delle spese di tutte le Autorità indipendenti – puntualizza il presidente di Confetra, Nereo Marcucci – è molto apprezzato dal mondo imprenditoriale della Confetra, ma occorre un segnale concreto. In particolare Confetra chiede di prorogare il pagamento del contributo all’Antitrust in modo che possa essere riparametrato alla luce dei tagli di spesa che quell’Autorità dovrà operare già nel corso del 2014.

Non sarebbe infatti né equo né razionale – precisa Marcucci – chiedere alle imprese di pagare un contributo basato su un preventivo di spesa che il governo ha imposto di ridurre».