Home » Italia, News » Confetra chiede il rinvio del pagamento del contributo Antitrust

Confetra chiede il rinvio del pagamento del contributo Antitrust

Confetra chiede il rinvio del versamento del contributo Antitrust. «Il mondo della logistica – spiega la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica – chiede a Renzi che dalla riforma della pubblica amministrazione contenuta nel decreto legge 90/2014 derivino effetti positivi immediati per le imprese e propone il rinvio del pagamento del contributo Antitrust in scadenza il prossimo 31 luglio».

«L’intervento del governo di razionalizzazione delle spese di tutte le Autorità indipendenti – puntualizza il presidente di Confetra, Nereo Marcucci – è molto apprezzato dal mondo imprenditoriale della Confetra, ma occorre un segnale concreto. In particolare Confetra chiede di prorogare il pagamento del contributo all’Antitrust in modo che possa essere riparametrato alla luce dei tagli di spesa che quell’Autorità dovrà operare già nel corso del 2014.

Non sarebbe infatti né equo né razionale – precisa Marcucci – chiedere alle imprese di pagare un contributo basato su un preventivo di spesa che il governo ha imposto di ridurre».

Leggi anche:

  1. Confetra: “Il Governo assuma rapidamente decisioni sui porti”
  2. Confetra: occorre meno burocrazia e amministrazione semplificata
  3. Confetra: Italia assente nel tavolo UE sulla politica portuale
  4. Confetra: tasse portuali da ridurre
  5. Confetra: l’aumento spropositato delle tasse portuali desertificano i porti italiani

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=22813

Scritto da Redazione su lug 13 2014. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab