Home » Italia, News » In edicola il nuovo numero de Il Nautilus

In edicola il nuovo numero de Il Nautilus

Si parte dalle strategie per Europa 2020, all’interno dell’editoriale di Salvatore Carruezzo, per arrivare fino agli investimenti delle diverse Authority italiane passando per l’iter legale necessario ad affittare yacht a Malta. Si snoda così il nuovo numero de Il Nautilus che affronta anche altre tematiche internazionali.

In Cina il Gran Canal dal Pacifico all’Atlantico, in Europa il comparto del turismo costiero e marittimo, ad Ancona le opportunità che derivano dalle Autostrade del Mare fino al nuovo Piano regolatore per i porti di Olbia e Golfo Aranci.

A cura dell’avvocato Nicola De Giosa, insieme allo studio Mamo Tcv di Malta, i vantaggi dell’utilizzo della bandiera maltese a bordo di uno yacht. Ma occhi aperti anche sul traffico nel Mediterraneo. In questo numero, con la pagina dedicata alla tappa brindisina del Campionato Mondiale di Motonautica, si celebra anche il sodalizio tra la nostra testata e la Federazione Italiana Motonautica: da giugno, infatti, Il Nautilus è federato con la Fim.

Infine un aggiornamento sullo smantellamento della Costa Concordia e i dettagli del rapporto Srm che incorona i nuovi leader dei porti del Nord Europa.

 

Scarica il PDF (tasto destro salva con nome)

A9N3.pdf

Leggi anche:

  1. In edicola il nuovo numero de Il Nautilus
  2. In edicola il nuovo numero de Il Nautilus
  3. In edicola il nuovo numero de Il Nautilus
  4. E’ in edicola il nuovo numero de Il Nautilus
  5. In edicola il nuovo numero de Il Nautilus

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=23046

Scritto da Redazione su lug 26 2014. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab