Porto di Brindisi: l’ammiraglio Angrisano incontra gli operatori portuali

È stato un saluto informale quello che l’ammiraglio ispettore capo Felicio Angrisano, comandante generale del Corpo della Capitanerie di porto, ha fatto agli operatori portuali di Brindisi, con i quali ha condiviso la sua esperienza dal 1987 al 1996.

L’incontro è stato organizzato dal comandante della Capitaneria di porto di Brindisi, Mario Valente, che ha approfittato della presenza in città di Angrisano per consentire a tutti coloro che hanno collaborato con lui di scambiare un saluto.

Si è trattato di un incontro informale a cui ha partecipato anche il segretario generale dell’Autorità portuale Salvatore Giuffrè. È stato anche un momento di confronto franco e sincero tra gli operatori del porto di Brindisi che certamente non vive una stagione felice anche all’ombra di un’imminente riforma della legge 84 del 1994 che, almeno nell’attuale bozza, prevede l’accorpamento con quella di Bari.

Anche su questo l’ammiraglio Angrisano ha dato agli operatori una sua lettura tecnica, esprimendo un parere su ció che si potrà fare, al di là dell’accorpamento, per migliorare la situazione dello scalo brindisino.

 

Francesca Cuomo