CLIA Europe con Italian Cruise Day 2014

Dall’edizione 2014 CLIA Europe collabora con Risposte Turismo all’organizzazione dell’Italian Cruise Day, arricchendo i contenuti ed il prestigio della manifestazione che diventa sempre più il momento di incontro per i professionisti della cruise industry italiana.

Cruise Lines International Association (CLIA) è la più grande associazione del settore delle crociere con rappresentanze in Nord e Sud America, Europa, Asia e Oceania. CLIA tutela gli interessi di compagnie di crociera, agenzie di viaggio, autorità portuali e vari partner industriali e commerciali collaborando con i responsabili delle politiche normative e legislative.

CLIA è inoltre impegnata nella formazione degli agenti di viaggio, nella ricerca in comunicazione e marketing per la promozione del valore della vacanza in crociera con migliaia di agenzie di viaggio e operatori. I membri dell’Associazione e il programma Executive Partner CLIA comprendono leader nel settore delle forniture di servizi che aiutano le compagnie di crociera a offrire un prodotto sicuro, rispettoso dell’ambiente e una piacevole esperienza di vacanza a milioni di passeggeri ogni anno.

Dopo l’intervento del Segretario Generale Robert Ashdown nel 2013, per la prossima edizione di Italian Cruise Day la presenza CLIA Europe sarà caratterizzata da interventi di propri rappresentanti all’interno di alcune sessioni e da un keynote speech in apertura di giornata da parte del Presidente Pierfrancesco Vago.