Home » Italia, News » Porto di Palermo: sette navi da crociera nel weekend

Porto di Palermo: sette navi da crociera nel weekend

Tra oggi e lunedì 29 saranno sette le navi da crociera che attraccheranno nel porto di Palermo. Si comincia con la Funchal (Portuscale Cruises), la Favolosa (Costa), la Breemen (Peter Deilmann Reederei), mentre lunedì saranno contemporaneamente in porto la Sovereign (Pullmantur), la Musica (MSC), la Sea Cloud II (Sea Cloud MBH), l’Aida Blu (Costa), Le Ponant (Compagnie des Iles du Ponant), per quest’ultima è previsto anche il “pernottamento” in città.

Conclusione “affollata” di un mese che avrà in totale 33 scali, che ha ospitato per la prima volta la “Ocean Princess” della Princess Cruise, compagnia che nel 2015 tornerà in città con sette scali della “Emerald”. Altrettanto intenso sarà ottobre con 31 scali, mentre 21 saranno quelli previsti a novembre con l’arrivo, il 12 della “Queen Elizabeth” della Cunard, e il ritorno (il 16) della “Aegean Odyssey” (The Aegean Experience), la nave dedicata a viaggiatori appassionati di archeologia. Dodici, invece le toccate previste nel mese di dicembre con una evidente destagionalizzazione.

“Saranno oltre dodicimila i crocieristi che in questi giorni ‘invaderanno’ la città e i suoi siti più rappresentativi”, ha commentato Vincenzo Cannatella, presidente dell’Autorità portuale di Palermo.

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: arriva anche la nave da crociera Mein Schiff
  2. Navi da crociera al porto di Crotone
  3. Porto di Brindisi: 23 accosti di navi da crociera per il 2014, nel 2015 anche Thomson Celebration
  4. Il porto di Olbia riconferma il record del 2008: quattro navi da crociera e circa 9 mila crocieristi in una sola mattinata
  5. Porto di Venezia: Comitato chiede giurì internazionale per navi crociera

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24292

Scritto da Redazione su set 28 2014. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab