Home » Italia, News » NAVE PALINURO, LA NAVE GOLETTA DELLA MARINA MILITARE, IN SOSTA NELLA CITTA’ DI BRINDISI

NAVE PALINURO, LA NAVE GOLETTA DELLA MARINA MILITARE, IN SOSTA NELLA CITTA’ DI BRINDISI

Dal 3 al 6 ottobre la nave Scuola Palinuro della Marina Militare sosterà nel porto di Brindisi presso la banchina Dogana nel pieno centro cittadino.

La sosta si svolge all’interno di una attività d’istruzione a favore dei giovani provenienti dalle Associazioni Sailing Training Association – Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana. I novelli marinai affrontano  in questa fase una concreta esperienza di vita di bordo per apprendere i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche e delle tradizioni marinare e l’amore per il mare.

Quest’anno la Nave Goletta della Marina Militare è stata impegnata in due campagne d’istruzione: la prima tra giugno e luglio, svolta a favore degli allievi del 1° Corso della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia, la seconda tra fine luglio e settembre con gli allievi del XVI Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto.

Venerdì 3 ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 16:00, il Comandante di Nave Palinuro ospiterà i rappresentanti della stampa a bordo per illustrare loro le caratteristiche, i compiti e le attività svolte dall’Unità.

I cittadini potranno visitare nave Palinuro nei seguenti orari:
Venerdì     3     dalle 16:00     alle 18:00
Sabato        4     dalle 15:00    alle 18:00
Domenica    5    dalle 16:00    alle 18:00

Leggi anche:

  1. Il viaggio di Nave Palinuro da Ravenna a Trieste, Brindisi e Messina
  2. Brindisi-Corfù: novità, barche d’epoca e (forse) Nave Palinuro
  3. Porto di Taranto: parte la campagna del WWf con nave Palinuro
  4. MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELLA SQUADRA NAVALE
  5. Marina Militare: l’Accademia navale di Livorno comincia l’addestramento

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24353

Scritto da Redazione su ott 1 2014. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab