Home » Italia, News » ASSEMBLEA ANNUALE DI CONFITARMA IL 15 OTTOBRE

ASSEMBLEA ANNUALE DI CONFITARMA IL 15 OTTOBRE

Il 15 ottobre 2014 si terrà a Roma la sessione pubblica dell’Assemblea annuale della Confederazione Italiana Armatori. Numerosi rappresentanti dell’industria armatoriale, delle associazioni e delle imprese del cluster marittimo, personalità del mondo politico, militare, amministrativo, economico, marittimo e sindacale hanno già confermato la loro partecipazione.

I lavori dell’Assemblea saranno aperti dalla relazione del Presidente Emanuele Grimaldi, che farà il punto sulla situazione della flotta mercantile italiana e sulle prospettive future del settore.

Dopo l’intervento di Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti concluderà la prima parte della giornata. Il Presidente Emanuele Grimaldi ha voluto dare spazio anche ad altri protagonisti del settore marittimo-portuale italiano per trattare con loro temi che in questo momento sono al centro dell’attenzione.

Hanno aderito all’invito del Presidente di Confitarma, l’Amm. Felicio Angrisano, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, l’Amm. Giuseppe De Giorgi, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Pasqualino Monti, Presidente Assoporti, e Ugo Salerno, Presidente ed Amministratore delegato Rina. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Massimo Giletti.

Leggi anche:

  1. Sospesa la trattativa per il rinnovo del contratto del settore marittimo: Confitarma spiega le motivazioni
  2. Confitarma al Green Shipping Forum
  3. Confitarma: “Buono il disegno di legge sulla riforma portuale”
  4. Confitarma: per D’Amico gli armatori italiani continuano a competere
  5. ASSEMBLEA GENERALE ASSOPORTI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24517

Scritto da Redazione su ott 9 2014. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab