Home » Italia, News » Porto di Savona: il secondo terminal del Palacrociere sarà inaugurato l’8 novembre

Porto di Savona: il secondo terminal del Palacrociere sarà inaugurato l’8 novembre

E’ stato completato e sarà inaugurato l’8 novembre in concomitanza con l’arrivo della Costa Diadema il secondo terminal del Palacrociere di Savona; un’infrastruttura costata quasi 10 milioni di euro.

Il secondo terminal ha un’area complessiva di 3.500 metri quadrati ed è un terminal “satellite”, funzionalmente collegato alla stazione marittima esistente, con la possibilità di utilizzare i servizi già presenti nel Palacrociere, ma in grado di operare come un terminal autonomo, con aree di attesa, aree di transito e area bagagli indipendenti.

Autonomo sarà anche il servizio di controllo, con una postazione per Polizia, Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane.

Leggi anche:

  1. Porto di Savona: a Vado nel 2017 sarà attiva piattaforma Maersk
  2. Porto di Livorno: il 9 novembre inaugurazione del nuovo terminal per grandi navi
  3. Porto di Savona: Costa investe 8 milioni di euro per il nuovo terminal
  4. Porto di Savona: partono i lavori per il Palacrociere
  5. Porto di Venezia: inaugurato il Terminal Isonzo II

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24768

Scritto da Redazione su ott 21 2014. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab