Home » Eventi, News » Workshop Futuremed ad Olbia

Workshop Futuremed ad Olbia

Martedì 28 ottobre, dalle ore 09.00, nella Sala riunioni Direzione Logistica della Direzione Marittima di Olbia (Fronte Capitaneria di Porto in Viale Isola Bianca), l’Autorità portuale del Nord Sardegna organizza il primo WORKSHOP  del Progetto Comunitario Strategico Futuremed dal titolo “Verso lo sportello unico marittimo” – Futuremed ed il Progetto Pilota WP5 – la sperimentazione di un PCS.

Iniziativa, questa, finanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (ERDF) e rivolta al miglioramento della competitività dei sistemi portuali dell’area Mediterranea, con l’introduzione di innovazioni tecnologiche e procedurali, capaci di garantire una maggiore accessibilità nei porti e, al contempo, la sostenibilità del sistema trasportistico.

Durante la mattinata verranno, inoltre, illustrati i vantaggi dello sportello unico marittimo e doganale e dei Port Community System, con particolare attenzione al Progetto Pilota WP 5 che vede in prima linea l’Autorità Portuale del Nord Sardegna.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24835

Scritto da su Ott 24 2014. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab