Home » Italia, News » Porto di Cagliari: Lupi attende la sentenza della Cassazione per la nomina

Porto di Cagliari: Lupi attende la sentenza della Cassazione per la nomina

CAGLIARI – “Per l’Autorità portuale di Cagliari siamo in attesa della sentenza della Corte di Cassazione”. Lo ha precisato il Ministro dei trasporti, Maurizio Lupi, alla Camera rispondendo ad un’interrogazione parlamentare sul futuro delle Authority commissariate.

Nell’isola sono senza presidente entrambe le Authority, capoluogo e nord Sardegna. Per Cagliari si attende da un giorno all’altro la proroga dell’attuale commissario straordinario, il comandante della Capitaneria di porto Vincenzo Di Marco.

La sentenza a cui si riferisce il ministro Lupi è quella legata al ricorso presentato dall’ex presidente, poi anche commissario, Piergiorgio Massidda, contro la decisione del Consiglio di Stato che aveva decretato l’uscita di scena dell’ex parlamentare.
Cagliari e Olbia non sono sole: le altre Autorità portuali con il commissario al comando sono – secondo quanto emerge dall’interrogazione – Ancona, Augusta, Catania, Piombino, Gioia Tauro e Napoli.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=25244

Scritto da su Nov 13 2014. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab