Pagani (Ucina) alla guida dell’ICOMIA Superyacht Division

GENOVA – L’ing. Stefano Pagani Isnardi, Responsabile dell’Ufficio Studi di UCINA, è stato eletto chairman dell’ICOMIA Superyacht Division. La nomina è stata ratificata durante l’assemblea plenaria di ICOMIA tenutasi ad Amsterdam al METS. Succede a Tony Rice, Segretario Generale di ICOMIA, che ha gestito con successo il comitato Superyacht per molti anni.

Fondata nel 1965, ICOMIA ha l’obiettivo di rappresentare le federazioni nautiche nazionali e costituire una voce unica dell’industria nautica nel mondo. Sono 35 i Paesi che fanno parte di ICOMIA: Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Italia, Giappone, Korea, Libano, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Gran Bretagna, USA.

La Superyacht Division funge da forum tecnico per tutte le associazioni nazionali delle industrie nautiche aderenti a ICOMIA e per i loro associati, nel quale vengono affrontate e discusse le più rilevanti questioni tecnico-normative relative al settore dei Superyacht, anche con il coinvolgimento di altre federazioni di settore (Sybass, MYBA, etc.) e di organismi internazionali.