Grimaldi potenzia i collegamenti tra Ravenna, Igoumenitsa e Patrasso

NAPOLI – Il Gruppo Grimaldi continua il suo progetto di espansione e rafforzamento delle proprie Autostrade del Mare nel Mediterraneo: a partire dal 16 febbraio prossimo sarà ripristinato il collegamento diretto Grimaldi Lines dedicato al trasporto di merci e passeggeri tra i porti di Ravenna, Igoumenitsa e Patrasso.

Le partenze da Ravenna saranno ogni mercoledì alle 12:00 e sabato alle 23:00 con arrivo rispettivamente a Igoumenitsa il giovedì alle 15:00 e il lunedì alle 2:00 e a Patrasso il giovedì alle 21:00 e il lunedì alle 10:00. Il percorso inverso prevede partenze da Patrasso il lunedì alle 22:00 e il giovedì alle 23:59, da Igoumenitsa il martedì alle 5:00 e il venerdì alle 8:30 con arrivo a Ravenna il mercoledì alle 8:30 e il sabato alle 19:00.Il moderno traghetto Catania, costruito nel 2003 e battente bandiera italiana, sarà impiegato su tale rotta.

Con una lunghezza di 186 metri e una stazza lorda di 26,000 tonnellate, la m/nave Catania è in grado di trasportare 2.250 metri lineari di carico rotabile, 170 automobili e 1.000 passeggeri ad una velocità di 23 nodi, garantendo così non solo maggiore capacità di carico ma anche un servizio veloce ed efficiente.

Il Catania è dotato di 93 cabine – suddivise tra interne, esterne e suite – e 62 comode poltrone reclinabili. Numerosi sono i servizi offerti a bordo, quali ristorante-self service, caffetteria, saletta club Vesuvio, area videogiochi e slot machine, negozi, e solarium con lettini e bar, garantendo così una piacevole traversata nel massimo comfort.Oltre a servire la linea da Ravenna per la Grecia, il traghetto Catania scalerà ogni sabato anche il porto di Trieste.

L’orario di partenza dallo scalo triestino è previsto alle ore 13:00 con arrivo ad Igoumenitsa il lunedì alle 02.00 e a Patrasso alle 11.00 dello stesso giorno. Questa partenza si aggiunge alle due già effettuate ogni mercoledì e giovedì dalla Minoan Lines, compagnia greca di proprietà del Gruppo Grimaldi.

Grazie a questi recenti potenziamenti, il Gruppo Grimaldi, tramite i marchi Grimaldi Lines e Minoan Lines, garantirà servizi di trasporto merci e passeggeri distribuiti capillarmente lungo la dorsale adriatica per gli scali greci di Igoumenitsa e Patrasso. Verranno così offerte settimanalmente tre partenze a/r dal Nord-Est (Trieste), due partenze a/r dal Nord-Centro (Ravenna), sei partenze a/r dal Centro Italia (Ancona) ed infine partenze giornaliere a/r dal Sud Italia (Brindisi).

La capacità di carico settimanale offerta dal Gruppo tra le due sponde dell’Adriatico sarà dunque in grado di soddisfare i bisogni della clientela più esigente.Agenti portuali del Gruppo Grimaldi a Ravenna e Trieste sono rispettivamente Intermarine Shipping (www.ims-ravenna.it) ed Agemar (www.agemar.it).