Home » Eventi, News » Sipotra organizza il workshop “VERSO UN NUOVO PIANO DEI PORTI E DELLA LOGISTICA”

Sipotra organizza il workshop “VERSO UN NUOVO PIANO DEI PORTI E DELLA LOGISTICA”

ROMA – Il Piano dei porti e della logistica in discussione rappresenta un’importante opportunità per migliorare la competitività della produzione italiana e porre le basi per un rinnovato sistema portuale e logistico nazionale, in grado di competere alla pari con altri sistemi portuali europei.

Obiettivo dell’iniziativa di Sipotra che si svolgerà il 31 marzo a Roma, presso Centro congressi Cavour, aprire un confronto fra operatori, esperti e stakeholder, dando un contributo concreto su alcuni temi prioritari:
– scenari geo – economici e quadro programmatico europeo ‘20-‘30 – nuova governance, pianificazione e rapporti governo – regioni
– attenzione a tutti i comparti dell’economia del mare
– coerenza nei programmi infrastrutturali tra porti e reti di trasporto – spinta alla concentrazione, sostenibilità e ruolo della ferrovia.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=27892

Scritto da su Mar 23 2015. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab