Home » Italia, News » Porto di Brindisi: parte la stagione crocieristica

Porto di Brindisi: parte la stagione crocieristica

BRINDISI – Venerdì 27 marzo alle ore 10 nella sala riunioni dell’Autorità portuale verrà sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune di Brindisi e l’Autorità portuale di Brindisi, atto a garantire una serie di azioni sinergiche volta a fornire servizi e facilities in vista dell’imminente inizio della stagione crocieristica 2015.

Come noto, il prossimo 13 aprile, con l’arrivo della MSC Magnifica, inizierà per Brindisi una stagione senza precedenti, frutto dell’intenso lavoro di marketing portato avanti in questi ultimi anni dall’Ente portuale.

Attraverso i 60 approdi già programmati delle più importanti compagnie crocieristiche, arriveranno a Brindisi oltre 100.000 passeggeri: l’inizio di una nuova era per il territorio salentino sulla quale puntare per un concreto rilancio dell’economia locale. Onde coordinare competenze, funzioni e risorse,  Amministrazione comunale e Authority hanno intrapreso da alcuni mesi un significativo percorso comune codificato dal protocollo d’intesa.

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: ratificato accordo di promozione tra i Comuni di Brindisi, Otranto, Lecce e Gallipoli
  2. Porto di Brindisi: Msc Magnifica inaugura la stagione crocieristica 2015
  3. Civitavecchia e Genova: al via stagione crocieristica
  4. Taglio del nastro per la stagione crocieristica 2013: aumento su Olbia, raddoppio a Golfo Aranci e flessione a Porto Torres
  5. Porto di Trieste: Magazzino 42 pronto per la prossima stagione crocieristica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=27930

Scritto da Redazione su mar 25 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab