In barca a vela con WD-40 al “Campionato Italiano Minialtura”

MILANO – Nello splendido contesto della laguna veneta sta per prendere il via a Chioggia, dall’8 al 10 maggio, il “Campionato Italiano Minialtura”, l’evento sportivo che raggruppa i migliori equipaggi della classe con imbarcazioni di lunghezza compresa tra i 6 e i 10 metri. Accanto ai membri di ciascun equipaggio ci sarà un partner eccezionale che li supporterà durante la gara: WD-40, il lubrificante multifunzione ideale per curare e mantenere sempre efficiente la barca a vela.

WD-40 è, infatti, la giusta risposta per tutti gli appassionati di questa straordinaria disciplina sportiva. Le sue 5 funzioni lo rendono il prodotto “must have” dei velisti. E’ idrorepellente e quindi protegge dall’umidità il motore della barca, soprattutto durante il rimessaggio, oltre a ristabilire il funzionamento dei contatti elettrici.Ha una funzione estremamente protettiva in quanto, una volta spruzzato, forma una pellicola protettiva contro l’acqua, l’umidità e i relativi effetti corrosivi, salvaguardando i winch dalla salsedine.

Si sa le parti metalliche sono le prime ad essere “attaccate” dalla corrosione marina; si può sconfiggere questo fenomeno tenendo sempre a portata di mano WD-40. Un piccolo e semplice gesto e la sua azione anticorrosiva preverrà il formarsi di ruggine. In mezzo al mare, nella pace più incredibile, dondolati dalle onde, i cigolii della barca sono fastidiosi. Come combattere questi piccoli rumori che limitano il nostro relax? WD-40, naturalmente! Lubrifica, infatti, i meccanismi di accensione, elimina i cigolii ed è un ottimo sbloccante. Ed infine, la sua azione detergente, impedisce il formarsi della salsedine sulle catene, proteggendole dagli effetti corrosivi.

Un palcoscenico perfetto per WD-40 che ha l’opportunità di presentarsi al mondo della vela per essere a tutti gli effetti il punto di riferimento per la cura e la manutenzione della barca. L’azienda è lieta di aver creato una bellissima collaborazione con il Circolo Velico padovano, Il Portodimare, che ha organizzato questo straordinario evento, con il patrocinio del Comune di Chioggia, in grado di far esaltare le qualità e le performance di un prodotto apprezzato ed utilizzato in tutto il mondo.

WD-40 vi aspetta a Chioggia per veleggiare con il vento in poppa! Sarà al vostro fianco per la manutenzione della vostra barca a vela!