Home » Italia, News » La Lega Navale Italiana a Ostuni cavalca l’onda WaveTrotter

La Lega Navale Italiana a Ostuni cavalca l’onda WaveTrotter

OSTUNI – Si svolgerà a Ostuni presso la Lega Navale Italiana Venerdì 8 Maggio la 5° tappa del Tour didattico WaveTrotter. È la prima volta che i WT LAB arriva a Ostuni, grazie alla collaborazione e all’importante ruolo di co-organizzatore della sede della Lega Navale di Ostuni che ha fortemente voluto regalare ai ragazzi delle scuole aderenti un’opportunità incredibile di testare e conoscere tanti aspetti dello sport, del mare e del territorio.

In questa occasione bambini e ragazzi delle scuole potranno gratuitamente venire nella meravigliosa sede della Lega Navale a sperimentare e conoscere nuovi sport e scoprire come i gesti quotidiani influenzano la salute del mare e quello che mangiamo.

I laboratori didattici gratuiti che dal 2010 L’Associazione WaveTrotter (www.wavetrotter.it) organizza cin collaborazione diretta con volontari e associazioni e partner importanti come FIPSAS, Area Marina Protetta di Porto Cesareo, Guardia Costiera, CRTM, e LNI, consentiranno ai partecipanti di conoscere la Vela, la subacquea, la pesca, il surf, il Kite e molto altro.

I volontari e gli istruttori ambientali delle scuole federali e delle associazioni aderenti (Kitevivo, Inside Leuca, Acquademia, Scuba Diving Otranto e altri) da anni lavorano perché le potenzialità dei ragazzi e del territorio, si traducano in contesto sociale e ambientale più sano e sostenibile e meritevole delle opportunità che offre.I Laboratori anche quest’anno godono della partnership di Surfrider Foudation Europe, nell’ambito delle Ocean Initiatives.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=28887

Scritto da su Mag 6 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab