Home » Eventi, News » Dal 4 al 7 giugno a Golfo Aranci torna lo spettacolo il Figari Jet Ski International Championship

Dal 4 al 7 giugno a Golfo Aranci torna lo spettacolo il Figari Jet Ski International Championship

GOLFO ARANCI – Il comune di Golfo Aranci dà il via agli eventi estivi con il FIGARI JET SKI INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP – 4° G.P. CITTÀ DÌ GOLFO ARANCI dal 4 al 7 giugno prossimo e che torna per il quarto anno consecutivo. C’è già fermento fra gli appassionati che avranno la possibilità di seguire la tappa sarda del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2015, iscritta alla U.I.M.

Il Sindaco Giuseppe Fasolino, grande sostenitore di iniziative sportive e di spettacolo capaci di garantire al territorio una adeguata ricaduta economica, anche in questa occasione ha consentito l’organizzazione di un calendario ricco e appassionante non solo per gli addetti ai lavori. Così commenta l’iniziativa: “Non vediamo l’ora che l’evento abbia inizio. Questa è la quarta edizione, un appuntamento fisso non solo per gli appassionati di questa disciplina, ma anche per tutti coloro abbiano voglia di trascorrere giornate all’insegna dello sport e del divertimento”. Anche l’Assessore al turismo Gianni Prontu è proiettato positivamente verso questa nuova edizione del Figari Jet Sky International Championship, evento multi – sportivo accattivante, ideale per incentivare il turismo.

Oltre alla gara di campionato italiano, sarà possibile seguire il 1° FLY BOARD AWARD 2015. Si tratta di uno spettacolare Show di Flyboard con una vera e propria sfida e relativa classifica finale con premiazione. Il programma prevede anche il FIGAROLO PADDLE FESTIVAL, sport, mare e divertimento, KAYAK MARE, SURFSKI, OUTRIGGER, STAND UP PADDLE con la presenza di scuole e i ragazzi diversamente abili appartenenti ad alcune associazioni. Ci sarà la possibilità di seguire incontri di Beach Tennis grazie al GOLFO ARANCI BEACH TENNIS PROMO. Tanta attenzione anche ai giovani visitatori per i quali è in programma il BEACH PARTY, l’allestimento del VILLAGGIO PROLOCO GALLURA e l’OPEN AIR MARKET.

Non mancheranno le grandi attrazioni, a cominciare dalla Sartiglietta, ovvero la riproduzione della famosa gara equestre di Oristano, in versione acquatica, su moto d’acqua.

Attesa per la presenza di AYSHA RENSINK, bellissima atleta capace di evoluzioni fantastiche in grado di intrattenere il pubblico.

Il primo fine settimana di giugno offrirà occasione anche ai talenti del disegno con il 2° FIGARI PAINTING CONTEST che per questa edizione avrà come oggetto la Sirenetta.

C’è già grande attesa per l’evento che lo scorso anno ha contato migliaia di appassionati assiepati sulle tribune poste sulla sabbia della Prima Spiaggia. L’ Aquabike ha una lunga storia alle spalle che parte da lontano, dalla Francia alla Spagna, dal Portogallo all’Ungheria; fino alla Russia, Cina, Qatar, Olanda, Germania. E poi naturalmente Italia, a Campione d’Italia, sul Lago d’Iseo.

La Sardegna già da diversi anni, rappresenta una delle più belle location per questo evento: Alghero, Cagliari, Olbia, Arbatax e da quattro anni Golfo Aranci ha già ospitato  il Campionato e Italiano e quello Mondiale riscuotendo un grandissimo successo.
La Great Event di Carmelo Mereu, organizzatrice dell’evento, è quindi pronta per questa nuova avventura.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=29186

Scritto da su Mag 16 2015. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab