Home » Eventi, News » Trent’anni di Brindisi-Corfù in un libro di Livio Georgevich

Trent’anni di Brindisi-Corfù in un libro di Livio Georgevich

BRINDISI – “Una regata da gustare – Trent’anni di Brindisi-Corfù” (Hobos Edizioni). Parteciperanno all’evento e discuteranno con l’autore degli episodi salienti della storia della regata Luigi De Bernardi, Amilcare Limongelli e Teo Titi (attuale presidente del CV Brindisi), che nei primi anni della Brindisi-Corfù erano giovani “apprendisti” a bordo delle imbarcazioni che si cimentavano nella traversata del Canale d’Otranto.

Georgevich ha raccolto nel volume aneddoti, le carte nautiche delle traversate con le rotte tracciate, le testimonianze di chi ha vissuto in vari modi la regata, ottenendo un racconto coinvolgente che si dipana sino ai giorni nostri, con un  punto di osservazione “interno” agli avvenimenti che permette al lettore di comprendere meglio anche gli aspetti tecnici di una regata d’altura, e di avvicinarsi al nostro “Vicino Oriente”, la Grecia, con lo spirito e la confidenza di un navigatore che frequenta abitualmente quelle rotte.

E soprattutto di conoscere quella parte della città che da sempre guarda al mare, di brindisini che navigano e che vogliono  aprire sempre più le porte della vela ai propri concittadini, anche con un libro. nel corso della serata, Giancarlo Cafiero leggerà alcuni brani del lavoro letterario di Livio Georgevich.

Leggi anche:

  1. Prime notizie dalla Brindisi-Corfù
  2. Teo Titi succede a Livio Georgevich alla presidenza del Circolo della Vela Brindisi
  3. Brindisi-Corfù: partite 138 barche
  4. Regata Brindisi-Corfù: segui la diretta
  5. Brindisi-Corfù: il saluto agli equipaggi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=29276

Scritto da Redazione su mag 20 2015. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab