Nave Palinuro a Bari: oggi convegno con CNR

BARI – Venerdì 29 maggio alle 10.30 a bordo della nave scuola Palinuro, in sosta a Bari alla banchina Capitaneria, si svolgerà un seminario sulle tematiche ambientali dal titolo “Innovazione e Mare” promosso dall’Università degli Studi di Bari, dal Consiglio Nazionale delle ricerche di Bari (CNR), dall’Associazione ambientalista Marevivo e dalla Marina Militare.

L’incontro mira a promuovere l’educazione ambientale, la difesa del mare e delle sue risorse e ad illustrare il programma di ricerche scientifiche che verranno condotte a bordo di nave Palinuro dove imbarcheranno appositamente alcuni ricercatori del CNR e dell’Università di Bari che durante la navigazione dell’Unità verso Porto Corsini (RA), effettueranno il monitoraggio dei cetacei che popolano l’Adriatico.

L’evento e la successiva attività di ricerca si collocano nell’alveo delle collaborazioni già avviate e consolidate tra la Marina Militare, Ateneo e CNR che verranno a breve formalizzate.

A conclusione del seminario, il Comandante di nave Palinuro illustrerà alla stampa, le caratteristiche, i compiti e le attività svolte e future della nave.