Home » Italia, News » Nave Palinuro a Bari: oggi convegno con CNR

Nave Palinuro a Bari: oggi convegno con CNR

BARI – Venerdì 29 maggio alle 10.30 a bordo della nave scuola Palinuro, in sosta a Bari alla banchina Capitaneria, si svolgerà un seminario sulle tematiche ambientali dal titolo “Innovazione e Mare” promosso dall’Università degli Studi di Bari, dal Consiglio Nazionale delle ricerche di Bari (CNR), dall’Associazione ambientalista Marevivo e dalla Marina Militare.

L’incontro mira a promuovere l’educazione ambientale, la difesa del mare e delle sue risorse e ad illustrare il programma di ricerche scientifiche che verranno condotte a bordo di nave Palinuro dove imbarcheranno appositamente alcuni ricercatori del CNR e dell’Università di Bari che durante la navigazione dell’Unità verso Porto Corsini (RA), effettueranno il monitoraggio dei cetacei che popolano l’Adriatico.

L’evento e la successiva attività di ricerca si collocano nell’alveo delle collaborazioni già avviate e consolidate tra la Marina Militare, Ateneo e CNR che verranno a breve formalizzate.

A conclusione del seminario, il Comandante di nave Palinuro illustrerà alla stampa, le caratteristiche, i compiti e le attività svolte e future della nave.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=29541

Scritto da su Mag 29 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab