Motonautica: Campionato mondiale F2 a Brindisi dal 29 giugno al 5 luglio

BRINDISI – Proseguono i preparativi per la terza edizione della tappa Italiana del Campionato Mondiale di Motonautica F2 In- Shore che si terra’ a Brindisi, Lungomare Regina Margherita, dal 29 giugno al 5 luglio prossimi. Numerose le novità dell’edizione 2015 dell’evento organizzato dal Circolo Nautico Porta D’Oriente in collaborazione con Fim, Uim, Comune di Brindisi, Autorità Portuale, Camera di Commercio, Capitaneria di Porto.

Intanto, per volere della Civica Amministrazione, gli eventi che faranno da cornice all’ importante manifestazione sportiva dureranno una settimana per consentire a Brindisi, ai suoi cittadini e a chi arriverà da fuori città, di vivere nel migliore dei modi una manifestazione fra le più belle e suggestive del “Giugno Brindisino”, un’autentica punta di diamante del cartellone estivo, come l’ha definita il Sindaco Mimmo Consales durante la conferenza stampa di presentazione dello stesso cartellone.

Tra le novità più importanti lo svolgimento a Brindisi di una tappa della Venezia- Montecarlo, prestigiosa competizione Off-Shore che vedrà sfidarsi 18 bolidi del mare e che prevede, sempre sul Lungomare Regina Margherita, l’allestimento di un villaggio stanziale al 1 al 12 luglio prossimi.

Tanti saranno, inoltre, i momenti di spettacolo per tutte le fasce di eta’. Grande attenzione,in particolare, alle famiglie e ai più piccini.

Le novità dell’edizione 2015 del Campionato Mondiale F2 Motonautica In-Shore, saranno illustrate nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terra’ martedì 16 giugno, alle ore 10.30, presso il Porticciolo Turistico Marina di Brindisi. Sono stati invitati a partecipare il Sindaco Mimmo Consales, il Presidente dell’Autorità Portuale Hercules Haralambides, il Comandante della Capitaneria di Porto Mario Valente, il Presidente della Camera di Commercio Alfredo Malcarne,il Presidente della Federazione Italiana Motonautica, Vincenzo Iaconianni, il Presidente della Federazione Regionale Motonautica, Francesco La Sorsa, il Presidente Provinciale del Coni Brindisi, Nicola Cainazzo e Presidente del Comitato Organizzatore della Venezia- Montecarlo, Fiorella De Septis.