Home » Italia, News » FINCANTIERI: VARATA AD ANCONA “VIKING SEA”

FINCANTIERI: VARATA AD ANCONA “VIKING SEA”

ANCONA – È stata varata oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona, “Viking Sea”, la seconda di tre navi da crociera che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Viking Ocean Cruises. Adesso prenderà il via la fase di allestimento che porterà alla consegna prevista per la primavera del 2016.

Fincantieri, dopo aver consegnato a marzo la prima delle navi gemelle “Viking Star” ha attualmente già iniziato le lavorazioni anche su “Viking Sky”, terza unità del pacchetto, che sarà consegnata sempre dallo stabilimento di Ancona all’inizio del 2017.

Alla cerimonia erano presenti per l’armatore Karine Hagen, figlia di Torsten Hagen, fondatore e CEO di Viking Cruises, mentre per Fincantieri tra gli altri, Giovanni Stecconi, Direttore del cantiere.Madrina del varo è stata la stessa Karine Hagen.

“Viking Sea”, come le altre due unità gemelle, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni. Avrà infatti una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, sarà dotata di 465 cabine e potrà ospitare a bordo 930 passeggeri.L’unità è stata progettata dalla Smc Design di Londra mentre gli interni, il cui allestimento sarà particolarmente ricercato nella cura dei dettagli, sono stati affidati allo studio Rottet di Los Angeles.

La realizzazione di questa serie di navi dimostra la solida relazione commerciale tra Viking e Fincantieri.
Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 70 navi da crociera (di cui 47 dal 2002), altre 14 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.

Leggi anche:

  1. FINCANTIERI: CONSEGNATA A MARGHERA “VIKING STAR”
  2. FINCANTIERI: VARATA A MARGHERA “VIKING STAR”
  3. FINCANTIERI COSTRUIRÀ DUE ULTERIORI NAVI PER VIKING OCEAN CRUISES
  4. FINCANTIERI E VIKING FIRMANO UN ACCORDO PER LA COSTRUZIONE DI DUE ULTERIORI NAVI DA CROCIERA
  5. Fincantieri e Viking firmano un contratto per la costruzione di due navi da crociera

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=30356

Scritto da Redazione su giu 25 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab